Contengo Moltitudini

Sabato 15 Ottobre 2022, presso la Biblioteca di Scandicci presenterò il mio libro Contengo Moltitudini.

Mi sento molto onorata di essere stata inserita nella rassegna Scandicci Scrive, dedicata agli autori locali. Dieci anni di docenza presso la Libera Università mi fanno sentire un po’ cittadina onoraria di un Comune che insieme alle associazioni presenti sul territorio, Auser in prima fila, propone un ottimo programma culturale.

Dieci anni durante i quali  abbiamo lavorato sulla consapevolezza del sé, su come poter affrontare la vita con più gioia, abbandonando le zavorre che spesso ci portiamo dietro per anni, inconsapevolmente o meno. Un gruppo principalmente femminile che via via è cresciuto, si è modificato e arricchito con ogni presenza che ne entrava a fare parte.

So di aver dato molto, ma anche di aver imparato altrettanto. Abbiamo costruito insieme un modello di laboratorio che permette il confronto senza giudizio e ci fa uscire alla fine di ogni incontro più in pace con noi stessi.

Ho visto persone trasformarsi, dal primo all’ultimo incontro e questa è stata sempre la soddisfazione più grande.

Contengo Moltitudini racchiude tutta questa esperienza e tanto altro ancora, è uno strumento agile che permette di avvicinarsi alle nostre profondità e di ammirare quel meraviglioso paesaggio dato dalle nostre molteplicità.

Condividi:

Lascia un commento