Contengo Moltitudini. Conoscere se stessi e armonizzare le nostre voci interiori.
Lo scopo di Contengo Moltitudini è rendere le persone più capaci di trovare la forza dentro se stessi, farsi compagnia imparando a dialogare con i propri personaggi interiori utilizzando il potere dell’immaginazione per conoscersi meglio e sfruttando le proprie risorse.
Editoriale
Nuova veste grafica per il sito. Letizia Sgalambro riflette sui primi 5 anni del suo lavoro come Professione Supporter e si apre a un confronto con il pubblico.
Seminare Speranza
Seminare Speranza lasciando sempre aperto uno spiraglio di luce, qualsiasi cosa accada, ecco il mio augurio di risurrezione.
Il cielo stellato sopra e dentro di me
Ogni talento una stella per creare costellazioni che, unite con quelle altrui, illuminano il cielo e la nostra strada.
Riconoscere e ringraziare
Saper riconoscere il bene che ci arriva ci permette di cambiare il unto di vista sulla nostra vita
Finalmente l’acqua bolle
Solo se ogni uomo si accorge del suo maschilismo latente la violenza verso le donne potrà cessare
Una mappa per raccontare noi stessi
Cosa ci affascina tanto delle mappe? Secondo me è la capacità di raccontare storie attraverso un’unica immagine che contiene al…
Contengo Moltitudini
Contengo Moltitudini è un viaggio dentro la scoperta di noi stessi e di tutti gli aspetti che ci compongono.
Con l’aiuto di semplici esercizi verremo guidati a conoscere e comprendere i nostri vari punti di vista e i diversi bisogni che abbiamo.
Riconosceremo i nostri personaggi interiori, ai quali daremo nome e cognome, come fossero attori su un palcoscenico, e impareremo a utilizzare l’empatia, la comprensione e l’accettazione di ogni nostro aspetto per permetterci una vita più gioiosa e equilibrata.
Incontri che ci cambiano
Ci sono incontri che anche se durano poco ti segnano la vita. Ci sono esperienze che ti permettono di sentirti…
Ritrovare la pace nel bosco
L’attività di Forest Bathing permette di ritrovare il proprio equilibrio interiore, in contatto con la natura e gli altri, per rigenerarsi e tornare ad affrontare la propria vita con il sorriso.
Colpevole
Lo ammetto, sono colpevole. Quasi trent’anni fa mi sono innamorata di un giovane russo. Bello, biondo, con gli occhi azzurri,…